I VALORI

Anche noi, come molte altre imprese italiane, ci siamo attivati per ridurre gli effetti negativi del nostro sistema di produzione diminuendo i rifiuti ed eliminando le emissioni di gas tossici per non inquinare l’atmosfera, le acque e il suolo. Questo significa aver fatto una scelta di green economy, cioè di economia verde anche perché questa, per il nostro Paese, sta rappresentando una chiave straordinaria per rigenerare il Made in Italy. L’intento è quello di affermare un nuovo modello di sviluppo fondato sui valori della qualità, dell’innovazione e dell’ambiente

Made in Italy

La scelta di produrre interamente in Italia ha un forte radicamento nella storia e tradizione artigianale del Gruppo, partito oltre 70 anni fa come piccolo mobilificio nel cuore del distretto del mobile friulano. L’ottenimento della certificazione 100% Made in Italy racchiude un mondo di scelte legate ai fornitori, ai materiali, ai processi produttivi, alla cura dei dettagli. In una parola, passione.

Certificazione UNI EN ISO9001

Importanti investimenti sono stati destinati all’introduzione di macchinari altamente tecnologici, ai quali si aggiungono una manodopera storica e un’intera filiera produttiva basata su controlli costanti e un’organizzazione precisa, ufficializzata dalla certificazione UNI EN ISO 9001, attivata la prima volta nel 1993. Scarica qui la nostra politica della qualità.

Ecosostenibilità

Pannelli fotovoltaici

Grazie all’implementazione di pannelli solari sul tetto dello stabilimento produttivo, avviata nel 2021, l’obiettivo è l’autosufficienza energetica, che avrà benefici sull’impronta ambientale delle aziende del Gruppo.

Vernici all’acqua

È in corso un processo di progressiva rinuncia ai solventi in fase di verniciatura, già operativo per i laccati opachi, realizzati utilizzando vernici a base di acqua. Grazie al bassissimo residuo di solvente contenuto, è possibile ridurre drasticamente le emissioni di composti organici volatili (COV), che diventano quasi esclusivamente vapore acqueo.

Pannelli di legno

I pannelli di legno selezionati rispettano gli standard della normativa CARB2, pertanto sono privi di formaldeide, e sono inoltre certificati FSC®, provengono cioè da foreste gestite in maniera corretta e responsabile.

Vuoi conoscere da vicino la nostra storia, i nostri valori e i nostri brand?

IL GRUPPO

Scopri come la nostra mission e le nostre origini artigianali si fondono per creare prodotti unici e di alta qualità.

LA STORIA

La nascita, le tappe più significative e gli eventi che hanno contraddistinto l’evoluzione del gruppo.