FUORISALONE 2024
La Milano Design Week è da sempre un’occasione straordinaria per celebrare l’arte, l’innovazione e la creatività nel mondo del design. DA Group ha avuto il privilegio di aprire le porte del proprio showroom per presentare in anteprima le ultime novità dei propri brand.
Fuorisalone 2024
L’attenzione di quest’anno è stata rivolta alle innovazioni che ridefiniscono il concetto stesso di design contemporaneo, con una particolare enfasi sull’evoluzione del marchio di cucine Comprex e la presentazione del divano Inemuri di Dallagnese.
La nuova anta Tray di Comprex
In questo Fuorisalone Comprex ha rivelato la sua ultima creazione: l’anta Tray, un capolavoro che mescola abilmente le linee tradizionali con una reinterpretazione audace e moderna. Con un profilo perimetrale di soli 10 mm, questa nuova anta offre un’eleganza senza tempo, mettendo in risalto le finiture e creando suggestivi giochi di luce. La cucina, arricchita da colonne con anta Tray in laccato acciaio ossidato e uno schienale in pregiata pietra naturale Fior di Pesco e completata dall’isola centrale, dotata di ante in essenza rovere termotrattato e un top in pietra naturale Fior di Pesco, incarna la perfezione moderna e la raffinatezza senza pari.
Le novità Dallagnese
Durante la settimana gli ospiti hanno avuto l’opportunità di scoprire anche le novità Dallagnese, in particolare il divano Inemuri, firmato da Andrea Steidl dello studio Ar-o. Inemuri completa la collezione di imbottiti che aveva visto come primo elemento il letto omonimo e si distingue per un design che unisce armoniosamente forme e volumi, creando un’esperienza di seduta avvolgente e confortevole. Le linee sinuose si fondono in un gioco di forme che enfatizzano il carattere rigoroso del disegno, mentre il bracciolo diventa elemento distintivo, delineando con eleganza il profilo dell’intera struttura.
É stato possibile toccare con mano anche le nuove poltrone Hull Lounge, che evocano le forme delle omonime sedie con un design sorprendente.
Le giornate della Milano Design Week 2024 sono state coronate da un notevole successo, sia in termini di affluenza, che di accoglienza entusiasta da parte di chi ha visitato il flagship store in via Domodossola, 14 – Milano City Home. Questo straordinario risultato riflette non solo l’interesse verso i nostri brand, ma anche il nostro impegno nel creare connessioni significative e stimolare prospettive e riflessioni sul futuro del design.